Diani Beach, Anthony


11/09/2007
Nell'estate 2007 Anthony purtroppo ha deluso alcuni turisti che sono arrivati a lui tramite questo blog. Trovo corretto dunque segnalare quanto accaduto. Leggete i commenti a questo articolo e in seguito decidete se dargli un'altra opportunità.

Ci tengo a precisare anche che Anthony ha sempre avuto un comportamento ineccepibile e che mi ha sorpreso molto il fatto che abbia deciso di tentare di fare il furbo per avere vita facile.
Per cui cari lettori, sta a voi decidere se dargli la vostra prima opportunità, sapendo che lui, in base a quel che dice, è pentito e non si comporterà mai più in maniera sleale.
Io gli parlerò a quattr'occhi quando sarò li.

^*^*^

Di cosa si occupa? Di safari e escursioni nella zona di Diani. La sua agenzia si chiama Never Forget Safaris, esiste, chiedetegli di portarvici e lui ve la mostrerà. Io ci sono stata.
Parla italiano e generalmente fa prezzi più che convenienti. Il costo di un safari allo Tsavo Est è di 140 euro. Il costo di tre giorni in Tsavo (Est, Ovest) e Amboseli, è circa 280 euro. Verrà a incontrarvi presso l'albergo in cui alloggerete e dopo una trattativa che è d'obbligo arriverete a un giusto rapporto qualità prezzo. Ditegli che avete preso il suo numero dal mio sito e che volete dargli la possibilità di riscattarsi da quel che è capitato l'estate 2007.

Il suo cellulare è: +254724695972
La sua mail è: akatana2002@yahoo.com

11 commenti:

Anonimo ha detto...

DIFFIDATE DA QUEST'UOMO!! E' UN BUGIARDO, LADRO E IMPOSTORE!! Non ha neppure una vera e propria agenzia sua (che sia fallita?) ma si appoggia (povere loro!!) ad altre agenzie.

Io e la mia ragazza siamo partiti per Diani circa 2 settimane fa. Prima di partire abbiamo contattato Anthony ed abbiamo prenotato un Safari al Masai Mara 2 notti al camp tendato Ilkeliani. Abbiamo versato un acconto dall'Italia perchè, a suo dire, c'era pericolo di non trovare piu' posto. I problemi sono nati quando siamo arrivati e l'abbiamo conosciuto di persona.
Appena arrivati ci ha detto che aveva solo la prima notte al Ilkeliani, per la seconda stava ancora cercando ma di non preoccuparsi.(Ma come? Non era già tutto a posto?)
Dopo qualche giorno si presenta in Hotel dicendo che invece è la seconda notte prenotata al camp Ilkeliani mentre la prima l'avremmo passata al Lodge David Livingstone VICINISSIMO all'Ilkeliani e che ci avrebbero trasferito direttamente alla fine del Safari. Ci siamo incavolati parecchio perchè volevamo andare in un camp tendato vicino alla zona delle migrazioni e non in un Lodge ma pazienza...oramai eravamo in ballo, tanto il Lodge era vicino...
Al momento del saldo del conto ha provato a farci pagare la rimanenza in Euro piuttosto che in Dollari (furbetto il ragazzo...).
Quando ha visto che abboccavamo si è "scusato" per essersi sbagliato.

Giorno della partenza, prima di salire sull'aereo il tassista ci da una busta da consegnare al David Livingstone. L'apriamo ed era la prenotazione per 2 NOTTI.
Altra incazzatura, l'autista telefona ad Anthony che dice che non ci sono problemi, dobbiamo avere fiducia in lui, ci verranno a prendere quelli dell'Ilkeliani.
(Ma non dovevano trasportarci al termine del Game Drive? E poi, Anthony aveva detto che ci avrebbe accompagnato anche lui al Masai Mara e adesso dov'è? E dove sono gli altri 10 Italiani suoi clienti che dovevano far parte del volo?)
Arriviamo al David Livingstone, gli spieghiamo che siamo li' solo per una notte e che ci verranno a prendere quelli dell'Ilkeliani.
Ovviamente cascano dalle nuvole, ovviamente nessuno è venuto a prenderci, ovviamente il Lodge era distante 4 ORE di Jeep dall'Ilkeliani e dalla zona delle migrazioni (che non abbiamo potuto vedere), ovviamente Anthony ha MENTITO fino all'ultimo facendoci aspettare questa fantomatica Jeep per ore per poi mandarci un SMS dicendoci che si scusava ma era in ospedale e non riusciva a contattare l'Ilkeliani ma... tranquilli... al nostro ritorno ci avrebbe risarcito della notte mancata!!
Al ritorno dal Safari siamo andati all'agenzia per la quale Anthony aveva fatto da tramite e... sorpresa! Nessuno sapeva niente di questo accordo. Anthony aveva imbrogliato anche loro falsificando la ricevuta del Safari per intascarsi piu' soldi. (Il lodge costava un bel po'meno)

Risultato: l'agenzia ci è venuta incontro rimborsandoci un po' di dollari ed hanno denunciato Anthony alla polizia turistica. Pero' fino a 2 giorni fa non riuscivano ancora a trovarlo...

Vi risparmio le molte altre balle che ci ha raccontato col solo intento di spillarci quattrini.

L'unica consolazione: Al David Livingstone abbiamo visto tutti i Big 5 ed il leopardo...

SERGIO ha detto...

Diffidate di questo beach boys è un bidonista bugiardo. Abbiamo fatto un esperienza alluncinante su una pseudo barca, che senza nessun tipo di copertura si è avventurata in una tempesta. Inoltre in un altra escursione ci aveva promesso una gita in barca su un isola con pranzo in un ristorante a base di pesce, risultato pranzo a 500 mt. dal nostro villaggio in una casa di un pescatore, a base di così poco pesce..che il pescatore stesso si scusava.. diffidate di questo beach boys non è assolutamente affidabile.

Tuppa ha detto...

Ciao ragazzi,
grazie mille per questa testimonianza. Sergio, aspettavo proprio la tua perché Anthony mi aveva detto che era tutto a posto con voi e invece ecco che non era a posto niente. Credo che lascerò la sua foto sul blog per far si che altri turisti non si facciano imbrogliare da lui.
Sono rimasta molto delusa da come si è comportato con voi.
E ora ne pagherà le conseguenze. Lascerò sul blog la sua faccia e i vsotri commenti. Credo sarà la giusta punizione.
Sergio, dunque mi confermi che è sparito prima della vostra partenza?
Fulvio e Manuela, mi spiace molto per come è andata. Non mi sarei mai aspettata un comportamento simile da Anthony.
Grazie anche a voi per la vostra testimonianza.

Roberta

Tuppa ha detto...

aggiungo una cosa, premesso che i contrattempi ci possono essere nell'organizzazione di qualsiasi escursione, cena, gita eccetera, quello che ha deluso di Anthony è la menzogna.
Se fosse stato sincero dicendo a voi (Fulvio e Manuela) "in sto lodge non c'è posto, purtroppo dovete andare lì" due notti, allora sarebbe stato tutto pulito e chiaro fin dall'inizio e voi avreste potuto accettare o rifiutare.
Stessa cosa con Sergio e le ragazze che ho conosciuto, se Anthony avesse detto "Vi porto a mangiare aragosta in un posto molto spartano qui vicino" tutto sarebbe stato chiaro e pulito fin dal principio. E invece no, si è inventato che c'era un'isola li vicino e un ristorante quasi di lusso... Insomma, a che pro mentire? Sono molto delusa Anthony, e se leggerai queste parole, sappi che non potrai fare nulla per farmi cambiare idea. Insomma, hai mentito a queste persone e hai mentito a me quando mi hai detto che con Sergio avevi sistemato tutto.
Pensavi forse che non ne avrei avuto riscontro? Avevo chiesto io a Sergio di scrivere un commento su com'era andata con te. Per rendere partecipi anche gli altri turisti che la ricchezza, se così si può chiamare, a volte da alla testa.
Mi fidavo di te. E tu hai tradito la mia fiducia senza preoccuparti delle conseguenze. E le conseguenze quando uno agisce in maniera scorretta, arrivano sempre.
Io lo so che in Kenya si lotta più che mai per la pagnotta. Ma devi sapere che anche in Italia si fa una gran fatica a tirare fino a fine mese. E queste persone hanno investito i loro soldi in un impegno preciso preso con te, e tu hai mancato a questi impegni, mentendo e nascondendoti dopo aver commesso l'errore.
Un uomo maturo non agisce così.
Assumiti le tue responsabilità.
Se qualcun altro deciderà di fidarsi di te, mi auguro che tu non li deluda. E allora se tu dimostrerai che prenderai la retta via, forse potrò riacquistare fiducia in te. Ma ora come ora, non posso più dire che affidandosi a te la gente possa fare bene. Io non lo so più. Sta a te dimostrare d'ora in poi che sei una persona seria.
Impara dai tuoi errori e vediamo cosa ne viene fuori.

E ora mi rivolgo ai prossimi turisti che incontreranno Anthony a Ukunda. Non sempre Anthony delude. Tant'è che Sergio e le sue amiche hanno fatto un bel safari e in principio erano felicissimi di come si stava sviluppando il loro rapporto. Per cui se deciderete di fidarvi di lui, il mio consiglio è di non pagarlo subito, ma di aspettare a fine escursione/safari/qualsiasi cosa. Se sarete soddisfatti lo pagherete, sennò no.
Ditegli pure che avete letto su di lui su internet e che (se gliela darete) gli state dando la possibilità di riscattarsi.
Se non si farà un culo così per farsi di nuovo un "buon nome", ne pagherà le conseguenze. E non voglio stancarmi di ripeterlo.
Chi sbaglia prima o poi paga. E ora Anthony forse pagherà.

Anonimo ha detto...

Grazie Roberta
hai centrato in pieno il problema.
La cosa che piu' ci ha dato fastidio di quest'uomo è stata la menzogna sistematica, fino all'ultimo, proprio come fanno i bambini. Noi apprezziamo molto l'onestà e non è detto che avremmo accettato lo stesso un Safari in un lodge lontano dall'area delle migrazioni ad un prezzo chiaramente inferiore.

Tuppa ha detto...

x Fulvio e Manuela:
ringrazio io voi perché i ragazzi che sto aiutando con questo blog devono essere più onesti che si può, e devono capire che è un'enorme fortuna quella che hanno con questo sito, di avere pubblicità gratuita dall'altra parte del pianeta.
Se tradiscono la fiducia di un turista, tradiscono anche la mia e per loro diventa una gran perdita.
In Kenya si pensa di avere diritto di mentire perché si è nati nella parte del mondo sbagliata. Io non approvo assolutamente questo modo di commiserarsi e di giustificarsi.
Per cui è giusto che Anthony e gli altri imparino che tradire la fiducia della gente è una cosa grave e non passa inosservato.
Potremmo parlare per ore su come la penso ma resta il fatto che forse educandone uno ne educhiamo altri.
E ora tocca a lui lavorare sodo e smettere di cercare di imbrogliare il prossimo. A me è successa una cosa analoga a Sergio, sempre con Anthony, e ho espresso Anthony tutto il mio disappunto e diciamo che in qualche modo si è fatto perdonare. Gli ho dato un'altra possibilità e quando ho conosciuto Sergio che mi ha raccontato cos'era successo, ho capito che si era giocato sta seconda possibilità senza curarsene troppo.
Spero che ci legga e che si senta almeno in colpa per quel che ha fatto. Le bugie non aiutano. E finché in Kenya non lo capiranno, non arriveranno da nessuna parte.
Se uno lavora nel settore del turismo e tradisce la fiducia del turista, perde la possibilità di lavorare con altri turisti. Non c'è cosa più efficace del passaparola, nel bene e nel male.

Roberta

Tuppa ha detto...

Anthony mi ha mandato degli sms:
1. Hi roby, i'm human being, you too. plz if you can understand, person whom done mistake is not wrong but plz dont take things cheap like this. Plz wait till you get 2nd or 3rd

Ho risposto dicendo:
1st you lied to them (riferendomi a Sergio); 2nd you lied to me; 3rd you lied to Fulvio and Manuela, they wrote many things in the web site. You have to learn that you can't live cheating people. If you lie you have to be ready to accept consequences. So you have only the opportunity to change behaviour. When people will be happy to do something with you, they'll come to tell it in my website, and then I'll change idea. but now I can't keep your description as it was. rob

Mi ha risposto dicendo:
plz forgive me, I will never do it again and plz rafiki, this is my daily bred, think twice roby

Premesso che non posso dare una quarta opportunità così facilmente, farò così. Lascerò traccia di quanto accaduto, modificherò il post sulla sua descrizione e reinserirò il suo numero di telefono.
In questo modo ci tengo a precisare che non sono io a dargli un'altra opportunità, ma chi deciderà di contattarlo nonostante tutto quel che è successo.
Ci tengo a precisare anche che Anthony non è mai stato così e che mi ha sorpreso molto il fatto che abbia deciso di tentare di fare il furbo per avere vita facile.
Per cui cari lettori, sta a voi decidere se dargli la vostra prima opportunità, sapendo che lui, in base a quel che dice, è pentito e non si comporterà mai più in maniera sleale.
Io gli parlerò a quattr'occhi quando sarò li.

Roberta

Tuppa ha detto...

aggiungo qualcos'altro. Se deciderete di affidarvi a lui, chiedete che vi metta per iscritto tutto quel che vi promette, e prendete il suo numero di ID card. Se ci fossero problemi potreste sempre rivolgervi alla polizia. Forse è un provvedimento esagerato, ma deve riacquistare punti, con me e con chi va in un paese spendendo fior di quattrini e aspettandosi che i servizi vengano erogati nel modo in cui vengono presentati in fase di contrattazione e non in maniera diversa. Lo conoscerete, fondamentalmente è un bravo ragazzo e sa farsi piacere a tutti. E' simpatico e sempre disponibile. E quel che ha fatto, usando la mia faccia, mi ha fatto davvero soffrire.
Vedremo... chiedo a chiunque si rivolgesse a lui da ora in poi, che passasse qui a lasciare un commento. Voglio sapere se sarà in grado di mantenere la promessa.

Grazie

Roberta

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
io sono appena tornata da Diani e mi sono affidata a Anthony per tutte le escursioni,ho fatto con lui:il safari,funzi e Wasini e la mia è stata una bellissima vacanza.
Io non ho mandato nulla dall'Italia,ho fatto tutto una volta che sono arrivata a Diani e ho sempre parlato chiaro e se qualcosa non mi riportava ho sempre fatto valere le mie ragioni e non ho avuto problemi seri come quelli che ho letto.
Non so a questo punto se sono stata fortunata o se forse quello di Anthony è stato un periodo di sbandamento per suoi problemi familiari però mi sembrava giusto dare anche la mia testimonianza.
Sicuramente consiglio di dare retta alle precauzioni che ha suggerito Roberta,pagamento a escursioni fatte e farsi mettere per iscritto le condizioni che patteggiate sarà più facile farle rispettare e si eviteranno equivoci.

Anonimo ha detto...

ciao Roby, sono Masha e il commento qui sopra era mio.
baci

DARIO&VALE ha detto...

Ciao siamo Dario e Valeria e siamo appena rientrati da un viaggio a DIANI, indirettamente ci siamo trovati ad avere a che fare con Anthony per l'escursione a FUNZY.
L'escursione non e' andata malissimo solo che per quanto riguardava il pranzo ci erano state promesse cose (tipo l'aragosta) che non ci sono state date, e la cosa fastidiosa e' che avevamo l'impressione di essere stati presi in giro.