Kenya, Escursioni da Diani

MOMBASA CITTA' (Mezza Giornata)

Passeggiata in questa coloratissima città africana visitando il Fort Jesus, fortezza portoghese costruita nel 1593 e scoprendo la old town ( la città vecchia ), il vecchio porto e le case in stile arabo ed indiano, il mercato del pesce e della frutta. Tempo per lo shopping. Rientro in hotel nella tarda mattinata o nel tardo pomeriggio.

VILLAGGI AFRICANI (Mezza Giornata)

Momento dedicato alla scoperta della realta' locale a stretto contatto con le tribu' Digo e Duruma della costa. Gli usi,costumi ed i colori delle tribu' vi avvolgeranno nella semplice e genuina atmosfera africana durante questa breve esplorazione verso l'interno. Al rientro sosta alla fabbrica del legno, una cooperativa di artigiani locali che lavorano il legno producendo oggetti molto belli e a prezzi di vendita invitanti.

PARCO MARINO DI KISITE (Una Giornata)

Fantastica giornata dedicata a bagni di sole e mare. Attraverso un selvaggio e lussureggiante panorama di piantagioni di canna da zucchero e palme da cocco raggiungeremo il villaggio di pescatori di Shimoni . A bordo di un dhow ( imbarcazione araba a vela ) si raggiunge il parco marino di Kisite con il suo isolotto di sabbia bianca e la sua splendida barriera corallina, pronti a tuffarsi facendo snorkeling (senza pinne) in un mare cristallino pieno di pesci multicolori. Pranzo sull'isola di Wasini a base di granchi e pesce..e dopo una piena giornata di mare e di sole rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

ISOLA DI FUNZI (Una Giornata)

Fantastica giornata dedicata all'esplorazione in canoa dei canali di mangrovie intorno all'isola di Funzi lungo il fiume Ramisi alla scoperta dei coccodrilli e della fauna avicola che popola la foresta di mangrovie per poi tuffarsi nelle acque cristalline di una piccola isola di sabbia in mezzo alla laguna. Al termine di questa emozionante ed intensa mattinata vi attende un ottimo pranzo a base di crostacei, aragosta e pesce nel piccolo ristorante dell'isola di funzi. Dopo pranzo tempo a disposizione per un pò di relax sui "pili pili" disposti nel giardino tropicale... un ultimo tuffo nell'oceano prima di ritornare sulla terraferma e rientrare in pulmino a diani nel vostro hotel.

ISOLA DI LAMU(Una Giornata in Aereo)

Partenza in volo direttamente dall'aeroporto di Ukunda/Diani beach oppure da Mombasa alle ore 07.30 del mattino ed arrivo a Manda Island via Malindi dopo poco più di 1 ora di volo sorvolando la bellissima costa a nord di Mombasa fino a Malindi e poi lo spettacolare delta del fiume Tana fino a scorgere sulla vostra destra la piccola isola di Lamu e quella adiacente di Manda. All'arrivo trasferimento in dhow sull'isola dove e' prevista una visita guidata della cittadina araba - ultima roccaforte della cultura islamica con i bellissimi portali in legno intarsiato delle vecchie case arabe, le sue moschee e le sue stradine. Pranzo al Peponi Hotel oppure al New Lamu Palace Hotel. Breve relax sulla spiaggia per un tuffo nelle calde acque dell'oceano indiano. Volo di rientro da Manda Island via Malindi direttamente fino a Mombasa. Trasferimento privato al vostro hotel.

CROCIERA SUL TAMARIND DHOW (Serata)

Partenza nel pomeriggio dall'albergo per il ristorante "Tamarind" di Mombasa. Romanticissima serata a bordo del "Tamarind Dhow" solcando il mare intorno all'isola di mombasa ammirando le luci della città vecchia e del forte portoghese: il tutto suggellato da una squisita cena a base di pesce e di crostacei. Rientro verso mezzanotte in albergo.

SANTUARIO DEGLI ELEFANTI (una giornata)

Safari di una giornata al vicino Santuario degli Elefanti – Mwaluganje Sanctuary. A pochi km di distanza dalla costa di Diani ( 50 km circa) è stata istituita questa area protetta dove è possibile avvistare nella conca formata da un antico cratere vulcanico estinto tra gli esemplari più grandi di elefanti maschi esistenti in Kenya. Piacevole giornata in mezzo ad una natura ancora incontaminata a stretto contatto con gli animali. Sosta per il pranzo al ristorante panoramico che si affaccia sul fiume Mwaluganje dal quale è possibile ammirare numerosi branchi di elefanti. Rientro sulla costa intorno alle ore 17.00 circa.

SHIMBA HILLS (una giornata)

Safari di una giornata alla vicina Riserva Nazionale delle Shimba Hills a circa 40 kms di distanza dalla costa di Diani. In questa zona di vera e propria giugla africana sarà possibile avvistare, oltre ai molti elefanti, bufali, giraffe e facoceri, l’antilope nera, peculiare di questo Parco e con un po’ di fortuna su qualche ramo nel tardo pomeriggio il leopardo. Passeggiata facoltativa alle Sheldrick Falls con possibilità di fare un bagno nelle fresche acque del Mwagandi River ed un safari a piedi insieme al ranger fino al “Mkurumuji picnic site”. Pranzo allo Shimba Hills lodge – un tree hotel – immerso nella fitta vegatazione del Parco affacciato su una pozza dove gli elefanti arrivano all’abbeverata. Dopo pranzo visita facoltativa della cittadina di Kwale e del villaggio di Golini e rientro sulla costa alle ore 16.30/17.00 circa.

Nessun commento: