Kenya: Diani/Ukunda - Salomon e le escursioni



Salomon (o meglio Suleiman) collabora con le agenzie KT-Safari e WT-Safari di Diani Beach. Trovarlo lungo la spiaggia è facile. Solitamente sosta nella zona tra il Papillon Lagoon Reef e il Safari Beach Hotel. Se volete andare a Wasini e Funzi, se avete bisogno di organizzare un safari, se avete la curiosità di visitare i villaggi della zona, lui e la sua allegria vi accompagneranno dappertutto.
Ricordate che i prezzi dei safari sono sempre trattabili, così come quelli delle gite a Wasini. Potete anche sparare molto basso perché in ogni caso ci guadagnerà qualcosa. A Funzi si può andare con 25/30 euro. A Wasini con 30/40 euro. Sia con lui che con gli altri ragazzi. Per cui sappiate sempre dare il valore giusto al denaro e ricordate che si, siete in un paese povero, ma voi non siete tutti ricchi da poter regalare denaro quando non ce n'è bisogno. Salomon e gli altri inizieranno sempre con il proporvi dei prezzi vicini a quelli proposti dal Tour Operator, ma leggermente più bassi. Beh, si può andare ancora più in basso.
E non perché è divertente trattare, ma perché è giusto dare il giusto valore alle cose.
Segni particolari: ride in continuazione e dice sempre "scusa", anche quando non ce n'è bisogno.
Al momento non ho un recapito di Salomon perché l'ultima volta che ci siamo visti aveva annegato il suo cellulare in riva al mare. Ma se doveste incontrarlo e dovesse proporvi di organizzare le gite con lui, sappiate che è affidabile.

Nessun commento: