Hai bisogno di aiuto per organizzare al meglio la tua vacanza a Diani Beach (Ukunda - Mombasa - Kenya)? Qui puoi trovare tutte le informazioni e i contatti che ti servono. Conosco ognuno dei ragazzi di cui si parla nel blog. Ti aiuteranno per qualsiasi cosa (safari, Wasini Island, Funzi Island, Mombasa Tour, etc etc). Di loro ti potrai fidare. E il tuo viaggio in Kenya sarà indimenticabile.
e-mail: dianibeachatwork@yahoo.com - Roberta
Diani Beach, Mama Simon - Un arcobaleno di parei, kikoi e kanga
Mama Simon lavora vicino al Papillon Lagoon Reef sulla spiaggia di Diani Beach. Si chiama Mama Simon perché il suo bimbo si chiama Simon. A agosto 2007 mi ha praticamente adottata. Mi riempiva di abbracci e baci tutti i giorni e io ricambiavo con tutto il cuore. Vende coloratissimi parei a prezzi davvero buoni. Un giusto prezzo per un pareo è sui 300 scellini. La trattativa è d'obbligo. Si parte dai 600 scellini circa per scendere fin dove riuscite a arrivare. Se ne prendete più di uno allora può darsi che Mama Simon vi faccia un prezzo davvero africano. Si, perché anche quando si tratta di parei, c'è il prezzo mzungu (europeo) e il prezzo africano :) Sappiate conquistarle il cuore e diventerete per lei dei clienti africani :) Non ha un numero di cellulare né un indirizzo email, ma sarà sufficiente recarvi vicino al Papillon Lagoon e chiedere di lei. Ditele che vi mando io, la sua figlia italiana Roberta.
Questo blog serve semplicemente per aiutare il turista che si reca a Diani Beach a fidarsi di ragazzi che lavorano sulla spiaggia e si adoperano al meglio per organizzare la vacanza di chi incontrano. Quelli di cui troverete informazioni in questo blog, sono tutti persone affidabili, amici incontrati nei miei soggiorni a Diani (Ukunda - Kenya), studenti a cui ho insegnato italiano. Nutro un profondo rispetto per loro e per il lavoro che svolgono. E sono certa che chiunque si rivolgerà a loro, tornerà nel proprio paese più che soddisfatto. Sarà sufficiente contattarli il giorno prima della vostra partenza, e si faranno trovare all'ora che stabilirete di fronte al vostro albergo. Buona scelta. C'è solo l'imbarazzo. Roberta (detta the queen o anche Mwalimu a Diani Beach) dianibeachatwork@yahoo.com
Link utili sul Kenya: Prima di partire, visita questi link
Nessun commento:
Posta un commento