Kenya: Diani/Ukunda - Baobab Beach Resort - Show

Le sere al Baobab Beach Resort di Diani Beach sono "animate" da uno staff eccezionale.

Show Time - Parte 1:

Show Time - Parte 2:

^*^*^*^*^*^*^*^*^*^
The Golden Show - Parte 1

The Golden Show - Parte 2

The Golden Show - Parte 3

Kenya: Diani Beach/Ukunda - Un futuro pilota e un futuro medico si fanno intervistare

Agosto 2007, passeggio lungo la spiaggia di Diani Beach e rivedo due bambini che avevo già incontrato a Natale 2006. Non posso fare a meno di riempirli di domande.
Guardate il video qui sotto!

Kenya: Diani/Ukunda - Baobab Beach Resort - Show

Questo uno dei tanti spettacoli offerti dall'equipe di animazione del Baobab Beach Resort di Diani. Ho dovuto dividere il video in tre parti perché youtube non carica video più lunghi di 10 minuti :)
Buona visione

Parte 1:

Parte 2:

Parte 3:

Diani Beach, Giovanni (Yusuf) - WT-Safari è la sua agenzia


Guarda il video qui sotto!!

Giovanni (anche se la traduzione corretta di Yusuf sarebbe Giuseppe) lavora per l'agenzia WT-Safari. Trovarlo, una volta che si arriva a Diani Beach è semplicissimo. Andate di fronte Safari Beach Hotel e chiedete di lui a chiunque, e state sicuri che in pochi minuti o lui, o qualcun altro di WT comparirà davanti ai vostri occhi.

L'agenzia WT-Safari, come tutte le agenzie di Diani Beach, fa prezzi nettamente inferiori a quelli proposti dai Tour Operator. Se avete spirito d'osservazione, noterete che la spiaggia è divisa in zone tra le diverse agenzie locali. La zona tra il Safari Beach Hotel e l'Africana Sea Lodge è destinata ai ragazzi che collaborano per WT Safari.
Vi verrà consegnato un depliant con l'elenco di tutte le escursioni che vendono, e lasciatevelo dire, i prezzi riportati sono tutti indicativi. Trattate sempre tenendo conto che il Lodge deve costare un po' meno del campo tendato, e che al Voi Lodge si paga sui 140/150 euro. Sia Giovanni che tutti gli altri della WT Safari sono disponibili alla trattativa e soprattutto saranno pronti a soddisfare ogni vostra richiesta nei limiti delle loro competenze e possibilità. A fine trattativa, vi verrà chiesto un acconto. Sarete voi a decidere se pagare tutto subito o il giorno prima del Safari/gita/escursione. Vi verrà consegnata regolare ricevuta.
Anche a lui o chi di WT Safari incontrerete, dite pure che il contatto ve l'ha dato Roberta.
Nota a favore: Giovanni parla italiano :)
Cellulare: +254734794132
E-mail: baushiyusuf@yahoo.com

Kenya: Diani/Ukunda - Salomon e le escursioni



Salomon (o meglio Suleiman) collabora con le agenzie KT-Safari e WT-Safari di Diani Beach. Trovarlo lungo la spiaggia è facile. Solitamente sosta nella zona tra il Papillon Lagoon Reef e il Safari Beach Hotel. Se volete andare a Wasini e Funzi, se avete bisogno di organizzare un safari, se avete la curiosità di visitare i villaggi della zona, lui e la sua allegria vi accompagneranno dappertutto.
Ricordate che i prezzi dei safari sono sempre trattabili, così come quelli delle gite a Wasini. Potete anche sparare molto basso perché in ogni caso ci guadagnerà qualcosa. A Funzi si può andare con 25/30 euro. A Wasini con 30/40 euro. Sia con lui che con gli altri ragazzi. Per cui sappiate sempre dare il valore giusto al denaro e ricordate che si, siete in un paese povero, ma voi non siete tutti ricchi da poter regalare denaro quando non ce n'è bisogno. Salomon e gli altri inizieranno sempre con il proporvi dei prezzi vicini a quelli proposti dal Tour Operator, ma leggermente più bassi. Beh, si può andare ancora più in basso.
E non perché è divertente trattare, ma perché è giusto dare il giusto valore alle cose.
Segni particolari: ride in continuazione e dice sempre "scusa", anche quando non ce n'è bisogno.
Al momento non ho un recapito di Salomon perché l'ultima volta che ci siamo visti aveva annegato il suo cellulare in riva al mare. Ma se doveste incontrarlo e dovesse proporvi di organizzare le gite con lui, sappiate che è affidabile.

Diani Beach, Juma - un altro capitano che vi porterà al reef


Juma, altro Juma, altro capitano, lavora con una barca dal fondo di vetro. Vi porterà al reef mostrandovi le meraviglie dei fondali marini di Diani Beach. Generalmente potrete trovarlo vicino al Safari Beach Hotel.
Non ha un numero di celullare ma potrete contattarlo al numero del suo amico Boris.
Scrivete in inglese. (guarda video)
Cellulare di Boris: +254729057704